Lo studio Chiarelli offre servizi di amministrazione di Condomini dal 2004. 

All’amministrazione condominiale si aggiungono i servizi di gestione locazioni, consulenze immobiliari e servizi aste immobiliari.

Lo Studio si avvale di cinque impiegate assunte a tempo pieno, di una consulente del lavoro per le pratiche retributive e contributive dei Custodi e della dott.ssa Valeria Vetrano responsabile d’ufficio.

 

Reperibilità:

Lo studio è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

L’ufficio è dotato di n.3 linee telefoniche per le chiamate in entrata e n.2 linee per quelle in uscita, una linea telefonica ad uso esclusivo del telefax, una linea di collegamento fastweb e varie caselle di posta elettronica.

La struttura dispone di una sala riunioni con capienza di circa 30 persone.

E’ garantito un sopralluogo periodico dell’Amministratore, o di un suo delegato, presso il Condominio per normali controlli o per incontri con i Sigg. Consiglieri.

  

Trasparenza:

La gestione amministrativa è completamente informatizzata e ogni condominio ha un suo conto corrente presso alcuni primari istituti di credito.

I riparti di spesa preventiva e consuntiva sono elaborati a computer, di facilissima leggibilità nonostante siano molto dettagliati sia nell’indicazioni fiscali sia nelle complete descrizioni.

I versamenti di acconto spese vengono richiesti a mezzo bonifico bancario, con l’utilizzo di appositi bollettini prestampati dall’elaboratore, oppure con servizio MAV esente da ogni spesa per i Sigg. Condomini e a condizioni estremamente vantaggiose per il Condominio.

I computer dello studio sono collegati via internet all’istituto bancario presso il quale viene aperto il conto corrente condominiale e, utilizzando il sistema di Remote Banking, sono aggiornati in tempo reale, consentendo l’attivazione tempestiva delle pratiche necessarie per il recupero dei crediti.

Per chiarezza alleghiamo alle fatture e ai giustificativi di spesa copia degli assegni utilizzati per il pagamento. Effettuiamo la riconciliazione bancaria e forniamo ai Sigg. Consiglieri o a chiunque lo richieda copia degli estratti conti bancari.

E’ inoltre possibile consentire ad uno o più Condomini, per la sola attività di consultazione, l’accesso tramite home-banking al conto corrente condominiale.

Al fine di poter verificare la tempestività e l’efficienza delle varie maestranze e controllare gli interventi eseguiti presso lo stabile è possibile istituire un libro giornale. La registrazione potrà essere a cura del custode mentre l’esame e il riscontro sarà effettuato direttamente dall’Amministratore.

 

Professionalità: 

Il dr. Nicola Chiarelli è un associato ANACI – la più importante associazione d’amministratori immobiliari a livello nazionale – e una gestione condominiale dinamica è il mio obbiettivo.

La partecipazione a corsi d’approfondimento organizzati sia dall’ANACI, sia da fornitori di primario livello, consentono allo studio un sicuro e costante aggiornamento professionale.

Allo Studio fanno capo diverse ditte e artigiani, specializzati ed organizzati per operazioni di pronto intervento che assicurano assoluta affidabilità e serietà, oltre a costi contenuti; ci avvaliamo di avvocati esperti in materia condominiale per consulenze e disbrigo di eventuali pratiche legali, oltre a diversi professionisti che collaborano con lo Studio quali consulenti esterni.

 

Collaborazione:

La gestione condominiale è impostata su un’attiva collaborazione con i signori consiglieri, prevedendo riunioni con gli stessi ogni qualvolta se ne verifichi la necessità.

Per una corretta gestione riteniamo, infatti, di fondamentale importanza un’ampia cooperazione con i signori consiglieri e con tutti i condomini che hanno un’esperienza nell’intervento che si va ad esaminare.

Chiediamo sempre ai signori consiglieri di collaborare con noi nel controllo dei fornitori.

 

skyline-4-1280